.: Domande e risposte
A cosa si deve che un bimbo muore al nascere?
Si deve alla legge del Karma.
Se una madre abortisce un figlio, morirà al nascere, lo stesso ci sono genitori che hanno bisogno di passare da questa dura lezione giacché nelle vite precedenti furono crudeli verso i propri figli e con questa sofferenza, migliorano, apprendono ad amare.
Perché molti non credono di aver avuto vite precedenti?
Semplicemente non ricordano le loro vite passate perché hanno la coscienza totalmente addormentata.
Come mai allo stare in determinati luoghi, si ha la sensazione che già si conoscono?
Perché in vite precedenti fummo in quel luogo.
Quanto tempo aspetta un essere umano dopo la morte affinché non gli diano un nuovo corpo?
Questo dipende dalla legge del destino, qualcuno nasce immediatamente e altri dimorano molto tempo per ritornare.
Perché ci sono persone ben preparate che lavorano senza raggiungere una buona posizione.
Altre che lavorano da quando nascono senza riposo come se stessero pagando una condanna ed altri in cambio, vivono senza sforzarsi tanto? È dovuto alla legge del karma. Se in vite passate abbiamo fatto molto bene, trionfiamo felici nel presente; se abbiamo fatto molto male, falliamo nella vita attuale. Le persone che lavorano eccessivamente e non migliorano, in vite passate fecero lavorare molto gli altri, sfruttarono gli altri in forma spietata ed ora soffrono le conseguenze lavorando inutilmente, senza progredire.
È un obbligo reincarnare?
Finché non raggiungeremo la perfezione, gli angeli del destino ci manderanno a questo mondo.
Tutte le infermità sono karmiche?
Le infermità possono essere di ordine karmico o semplicemente accidentali.
D'accordo con quello che si chiama "destino", è sicuro che abbiamo i giorni e le ore contate?
Quando uno esce per viaggiare, porta una certa quantità di denaro per i sistemi di trasporto. Dobbiamo sapere spendere il denaro, altrimenti il nostro viaggio sarà interrotto. Al venire a questo mondo, gli Angeli del Destino depositano una determinata quantità di valori vitali in ogni organismo. Se lo sprecate, il viaggio nel cammino della nostra esistenza, sarà interrotto immediatamente. Se risparmiamo questi valori, il nostro viaggio sarà lungo e arriveremo all'anzianità.
Perché ci sono persone, che per quanto si sforzino, non riescono ad avere amici e per altri è facile conquistarne ovunque vadano?
In vite anteriori abbiamo avuto amici e nemici, al ritornare in un nuovo corpo fisico rincontreremo le stesse amicizie, gli stessi avversari e tutto tornerà a ripetersi tale e quale come successe. Ci sono persone solitarie per natura, al ritorno sono soliti vedersi soli giacché nessuno simpatizza con loro. Altri compirono i loro doveri ed aiutarono l'umanità, questi al ritornare in un nuovo corpo fisico, goderanno di molta simpatia.
Perché abbiamo tanta paura della morte e ci attacchiamo alla vita?
Il desiderio di vivere è molto grande giacché siamo legati alle cose materiali e al mondo sensuale.
Per questo, in nessuna maniera vogliamo morire, abbiamo paura della morte, non vogliamo smettere di vivere. Attraverso l'auto conoscenza e lo sviluppo spirituale apprendiamo a perdere tale paura, a comprendere l'illusorio dell'esistenza, così comproviamo che nulla in questo mondo è permanente e che tutto passa: passano le idee, le cose e le persone.
"El sabio no enseña con palabras, sino con actos."