Per migliore comprensione della legge del Karma, studiamo la seguente classificazione:
Karma familiare:
ad ogni essere umano corrisponde un padre una madre, qualche fratello, uno sposo e qualche figlio. Con tutti questi è legato dalla legge del Karma. Qualcosa gli dobbiamo e qualcosa ci devono, d'accordo e secondo come ci siamo comportati nelle vite precedenti.
Per questo ci toccano a volte figli, genitori o fratelli stupidi, mostruosi, siamesi, lebbrosi, tubercolosi, drogati, alcolisti o epilettici. Lo stesso possiamo meritare qualche genitore e/o figli che ci maltrattano e abbandonano. Uno sposo che tradisce e maltratta la sua sposa o viceversa.
Karma collettivo:
è quello con il quale diverse persone sono pagate quando hanno karma individuali simili. Li riunisce e soffrono una calamità, una inondazione, una siccità, peste, epidemie, ecc.
Karma Nazionale:
è il castigo che soffre tutta una nazione, esempio; un terremoto, una guerra civile, ecc.
Karma Mondiale:
è il castigo che riceve tutta l'umanità come conseguenza delle sue male opere. Esempio; le guerre mondiali.
Karma-duro:
è il karma per le cattive azioni commesse nelle vite passate. Nel non realizzare sufficienti opere nella vita, il karma si sviluppa e dobbiamo pagarlo con molto dolore e sofferenza. Il karma duro non è negoziabile. Esempio: l'AIDS, il cancro, l'epilessia, ecc.
Karma-saya:
è l'unione karmica che si compie ogni volta che un uomo ha una relazione sessuale o fornica con una donna. Per questa unione le due persone condividono tra loro il karma ed i difetti. Per il karma-saya, la coppia rimane unita nel libro del karma. È un legame astrale, sessuale e karmico.
Karma individuale:
è il castigo o conseguenza che riceve ogni essere umano per le sue male opere commesse in questa o in vite precedenti. Per questo karma individuale, qualcuno nasce cieco, altri orfani, altri tubercolosi, con cancro , lebbra, epilessia, con corpi mostruosi o con deformazioni siamesi, ecc. già lo dice il saggio Salomone nei suoi proverbi: "quello che l'uomo seminerà, lo stesso raccoglierà".
Chi nasce cieco?
La cecità è un castigo alla malvagità commessa in questa o in vite precedenti.
A chi dà la lebbra?
La lebbra è un castigo alle persone straordinariamente egoiste sebbene contino con ricorsi, non aiutano nessuno. È il castigo all'egoismo.
Chi nasce mostruoso?
La mostruosità è il castigo dei mentitori, dobbiamo ricordare che colui che mente, pecca contro il Padre (Dio), che è la verità.
Chi soffre di sterilità?
La sterilità è il castigo per le persone che hanno abortito i suoi figli nelle vite anteriori; per la donna che ha usato anticoncezionali, anelli, o si è fatta tagliare le trombe e per gli uomini che si sono sottoposti alla vasectomia.
Chi nasce o si trasforma in stupido?
La stupidità è il castigo o conseguenza di chi ha dannato il cervello con l'abuso intellettuale , droghe, alcool, masturbazione , ecc.
In ogni ubriacatura, per esempio, si distruggono 9 milioni di neuroni cerebrali, come conseguenza l'alcolista può nascere stupido nella prossima esistenza. Lo stesso è il castigo per coloro che coltivano e commerciano con droghe (marijuana, coca, basuco, cocaina, L.S.D. , ecc.). Queste droghe distruggono il cervello, il corpo e l'anima della gioventù del mondo.
Chi soffre di tubercolosi? La tubercolosi è il castigo del materialismo, a coloro che negano Dio, al proprio soffio divino; essi soffriranno questa terribile malattia.
Chi nasce siamese?
I siamesi nascono come castigo o conseguenza per tutti coloro che fanno innesti, in piante, in animali o organi in esseri umani. Ogni essere umano ha un corpo ed un'anima differente: al realizzare un innesto, la parte astrale o eterica di entrambi rimane unita e il castigo a questo è nascere siamesi.
Quando si innestano organi umani, l'organismo li rifiuta, giacché la parte vitale e astrale dell'organo innestato è differente e questo porta molte conseguenze nella salute di coloro che si fanno questi innesti. I frutti di piante innestate, non hanno semi, giacché non sono creati dalla stessa natura (non vengono da Dio), per tanto causano squilibri nella natura umana.
Chi rimane o nasce orfano?
Gli orfani nascono o rimangono, come castigo o conseguenza per tutti coloro che abbandonano i propri figli e/o che si abituano ad avere figli irresponsabilmente.Tutte le sofferenze di queste creature, vengono accumulate e le devono pagare moltiplicate.
A chi da il cancro?
Il cancro è un'infermità incurabile per la medicina ufficiale. La causa di questa infermità è la fornicazione. Fornicare è perdere l'energia sessuale e quando in varie vite si compie un determinato numero di fornicazioni, la persona soffre il temibile cancro. La possibilità di cancro aumenta quando l'essere umano consuma alimenti o animali alimentati con ormoni sintetici che stimolano la crescita e lo stesso quando la donna usa anticoncezionali ormonali.
Chi soffre di rachitismo?
Il rachitismo è la conseguenza del materialismo nelle vite anteriori.
Chi sono abortiti prima di nascere?
Le madri che abortiscono, i padri che pagano per uccidere i propri figli con la morte crudele dell'aborto ed i medici che lo praticano, moriranno al nascere abortiti, tante volte quante lo hanno fatto, più le conseguenze. I medici studiano per salvare le vite e non per toglierle a bambini innocenti. Per informazioni dettagliate al riguardo dell'aborto, visita la nostra sezione L'aborto.
Chi nasce omosessuale?
L'omosessualismo e il lesbianismo sono le conseguenze per abusare o per negare il sesso. Coloro che ingannano le donne, così come coloro che hanno relazioni sessuali con parti del corpo non idonee, corrono il rischio di nascere omosessuali e/o lesbiche.
Nella Gnosi apprendiamo a rispettare la natura; le relazioni per l'ano, con animali, ecc. fanno parte della degenerazione sessuale. Per conoscere il saggio e cosciente uso del sesso, ti invitiamo a visitare la nostra sezione Il potere del sesso.
Chi nasce muto?
Il Vangelo di San Giovanni ci insegna: "in principio era il verbo, il verbo era con Dio e tutte le cose per lui vennero fatte e senza di lui nulla di quello che è fatto, fu fatto". Secondo questo, nel principio, il verbo, la parola, erano sacri, però dire volgarità anche per il sesso femminile è diventato più comune che lavarsi le mani. Tutto questo ha sgraziato il verbo, la parola. Le persone troppo volgari o che maledicono Dio, corrono il rischio di nascere muti nelle prossime esistenze.
A chi tocca fare il mendicante?
Persone che sono state in vite passate grandi multimilionari, avari e sfruttatori . Chiedere l'elemosina è il castigo per i grandi milionari che tutto accaparrano e che hanno di più di quello che spetta, a causa della loro avidità. Denaro che ottengono con lo sfruttamento e il dolore del prossimo. Il Cristo disse: "date ad ogni giorno il vostro impegno" e Samael Aun Weor ci insegna: "dove termina la necessità comincia l'avidità".
Come si interpreta il vaiolo karmicamente?
È il risultato dell'odio.
A chi tocca nascere con l'epilessia?
È il castigo per coloro che invocano morti. Questa malattia è incurabile per la medicina ufficiale. La Bibbia ci dice: " maledetto colui che invoca gli spiriti dei morti".
Con questo si verifica che la bibbia parla delle anime dei morti e le persone che le invocano in sessioni di spiritismo e/o con la tavola, corrono il pericolo di soffrire questa penosa infermità. Nella gnosi insegniamo che è meglio recitare il Padre Nostro e chiedere a Dio. E così, a colui che ruba sarà rubato moltiplicato.
Qualcuno uccide un altro per rapinarlo, per esempio, per questioni ideologiche, gelosie, ira, ecc. Quello che muore lascia la sua sposa e i figli nella miseria, abbandonati. L'assassino deve poi pagare, davanti alla Legge di Dio, il dolore della vita, la miseria, la fame e l'abbandono di queste povere creature.
È doloroso vedere come incoscientemente e selvaggiamente si uccide un essere umano per rubargli un berretto o un paio di scarpe. Questi oggetti non valgono nulla di fronte ai terribili castighi che dovrà pagare colui che commette questi atti.
Coloro che impoveriscono e fanno soffrire gli altri, soffriranno di fame e di miseria per molto tempo.Colui che pesca con la dinamite distrugge la natura e soffrirà terribili karma e miserie, giacché sterminando le specie, semina la fame che dopo raccoglierà.
Guadagnano karma i dottori che fanno legature di trombe, vasectomia, inseriscono dispositivi intrauterini o anelli e ricettano anticoncezionali. Tutte le conseguenze nella salute di queste donne ed uomini saranno pagati a questi dottori. Guadagnano karma coloro che utilizzano prodotti chimici che sterilizzano la terra e coloro che usano ormoni di crescita per far crescere rapidamente gli animali.
Molte volte paghiamo parte del karma nella stessa vita. L'infermità karmica non la cura nessun medico.
Se facciamo male, se sperperiamo il denaro, se siamo avari, se sfruttiamo il prossimo, se commettiamo l'errore di rubare e di rovinare altri, se facciamo mal uso del denaro, è evidente che ci tocca nascere in una famiglia miserabile, vestiti con corpi da mendicante, infelici, affamati e denutriti.
Così ogni uno raccoglie il frutto delle sue proprie opere. In conclusione, la nostra vita attuale è il risultato di quello che facemmo ieri e il domani sarà il risultato di ciò che stiamo facendo oggi.
No rectificar un error cometido es cometer otro error.