
Il libro sacro degli gnostici è la Santa Bibbia, in essa si trovano i simboli e le parabole, le chiavi per entrare nel Regno dei Cieli. La Bibbia è l'espressione di Dio attraverso i suoi Apostoli e Profeti. Ella contiene tutti i lineamenti dell'universo, dall'alba della vita fino alla consumazione dei secoli, quando tutto torna all'assoluto.
La Bibbia non è per intenderla con il ragionamento umano, altrimenti la tergiversiamo, noi l'apprendiamo a memoria, la ripetiamo come pappagalli e finiamo convertiti in Dottori della Legge, contro i quali ci mette in guardia il Cristo.
La Bibbia è la stessa GNOSI ma velata con il simbolo e la parabola. Il Maestro Samael scopre il velo del mistero e rivela per il bene dell'umanità, gli insegnamenti contenuti nelle Sacre Scritture.
La GNOSI è segnalata nell'Apocalisse quando ci dice: "Quando il Vangelo del Regno sarà diffuso sopra tutta la faccia della terra, è perché i tempi della fine sono arrivati".
1ª Corinzi 2, 14: "Ma l'uomo naturale non riceve le cose che sono dello Spirito di Dio, perché per lui sono pazzia; e non le può comprendere, perché devono essere capite spiritualmente".
Gli insegnamenti della Bibbia e il Tempio della Saggezza in ognuno di noi bisogna costruirlo sopra la "roccia viva", sopra questa "roccia" che rifiutarono gli Edificatori del Tempio, ovvero, le persone delle differenti religioni.
San Paolo di Tarso ci insegna in Galati 3, 16 : "Orbene, ad Abramo furono fatte le promesse e alla sua semenza. Non dice la Scrittura : e alle semenze, come se parlasse di molte, ma come parlando di una sola semenza, che è Cristo". La semenza è il seme, è lo stesso sesso sacro, è quell'energia sessuale convertita in Roccia Viva che ci somministra la bibita spirituale o alimento necessario per la nostra auto realizzazione. Questa bibita spirituale la troviamo in 1° Corinzi 10, 4 "E tutti bevvero la stessa bevanda spirituale, perché bevevano dalla roccia spirituale che li seguiva e la roccia era Cristo" .
Il principio della saggezza è lo stesso sesso, per questo la Bibbia comincia con la Genesi : La Genesi proviene da "Genes", che sono il principio sessuale dell'esistenza. Tutto nasce per il sesso, la carne nasce dal sesso quando fornichiamo o spargiamo le nostre energie e anche lo spirito o nascita seconda, nasce dal sesso, quando trasmutiamo le energie. In Genesi 1, 26-27: "Allora Dio disse: facciamo l'uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su ogni animale che striscia sulla terra". "E Dio creò l'uomo, a immagine di Dio lo creò; uomo e donna li creò". Ovvero, nel principio fummo creati come angeli a immagine e somiglianza di Dio, con entrambi i principi sessuali: maschile e femminile, polarizzati in ognuno.
Quindi il serpente tentatore dell'Eden tentò Eva e le disse che mangiasse il frutto proibito. Eva cadde in tentazione, le piacque la mela (il sesso proibito o fornicazione) e con Adamo commise il peccato originale, questo è tutto, per la prima volta l'uomo perse la sua energia sessuale.
Dio li espulse dal Paradiso dicendo ad Adamo: "Guadagnerai il pane con il sudore della fronte" e a Eva: "partorirai i tuoi figli con dolore e fame e l'uomo si impadronirà di te". Fino a questo momento non c'era dolore nel parto, poiché non avevano fornicato (spargimento di seme). Se la caduta fu per il sesso, per la fornicazione; per il sesso è l'entrata, ma per la trasmutazione, ossia il sesso saggio e cosciente che predica la GNOSI.
Il sesso come principio della saggezza e come porta d'entrata al Regno dei Cieli (la porta stretta che ci dice il Cristo e che molto pochi la trovano) è la base della nascita seconda o spirituale, per questo Mosè nel Deuteronomio 23, 1 dice: "Non entrerà nella congregazione del Signore colui che abbia i testicoli schiacciati o amputato il suo membro virile".
Reincarnazione: In Matteo 17, 11-13: "Rispondendo Gesù disse loro: in verità, Elia venne già e non lo riconobbero, ma fecero con lui quello che vollero; così anche il figlio dell'uomo soffrirà a causa loro, Allora i discepoli compresero che era di Giovanni Battista ch'egli aveva loro parlato ".
Quando ci dice che i discepoli compresero che Elia era lo stesso Giovanni il Battista, spiega che tanto il Maestro Gesù come gli Apostoli conoscevano la dottrina della reincarnazione.
- Uscite in astrale: San Paolo ci dice in 2° Corinzi 12, 1-4. "Certamente non mi conviene gloriarmi; ma verrò alle visioni e alle rivelazioni del Signore. Conosco un uomo in Cristo, che quattordici anni fa (se con il corpo, non lo so; se fuori dal corpo non lo so; Dio lo sa) fu rapito fino al terzo cielo. E conosco tale uomo (se con il corpo, non lo so; se fuori dal corpo non lo so; Dio lo sa) che fu rapito al paradiso, dove udì parole ineffabili che non gli è concesso di esprimere".
Qui San Paolo ci consegna l'insegnamento del corpo astrale, per questo dice: nel corpo o fuori dal corpo non lo so, fui portato in paradiso, dove udii voci ineffabili. Portato vuole dire che l'anima o il corpo astrale di quest'uomo fu portato in paradiso e lì sentì voci divinali.
- Significato dei sogni: Job 33, 14-16: "Nonostante Dio parli in una o due maniere, ma l'uomo non comprende. Parla nel sogno in visione notturna quando il sogno cade sugli uomini, quando si addormentano sopra il letto, allora rivela all'udito degli uomini e indica il suo consiglio". Dio ci mostra attraverso alcuni sogni il destino e quello che ci succederà.
- Chiaroveggenza: Luca 24, 16 y 31 " Ma i loro occhi erano velati, affinché non lo riconoscessero. Allora i loro occhi furono aperti e lo riconobbero; ma egli scomparve dalla loro vista". Aperti gli occhi degli apostoli: ossia gli occhi spirituali o della chiaroveggenza.
Nella Gnosi siamo pratici: non vogliamo teorie, andiamo al sodo, andiamo ai fatti. Noi parliamo dell'aldilà, ma insegniamo alla gente a visitare l'oltre in corpo astrale e perfino in carne ed ossa, affinché possano udire e palpare gli angeli; gli arcangeli, i serafini, i cherubini e le podestà, ecc.
Il nostro libro sacro è la Bibbia , ma noi vogliamo che tutto il mondo possa vedere, udire, toccare e palpare le cose di cui ci parla la Bibbia .
La Sacra Bibbia ci parla di miracoli e prodigi e tutti i Maestri della Loggia Bianca, fanno tutti questi miracoli e prodigi. Noi andiamo con il Cristianesimo primitivo. Noi andiamo con il Cristianesimo che predicò San Paolo.
È arrivata l'ora che l'umanità veda le cose del mondo invisibile. Ci piace provare tutto con i fatti. Andiamo al concreto, alla realtà.
Saludos Amigos

Antes que todo, quisiera poder agradecerles el poder participar en vuestro curso. He aprendido mucho en estas 3 clases. Además, debo reconocer que a veces me he quedado un tanto con ganas de seguir dando lectura a tan profundas palabras que llenan mi ser espiritual y me ayudan a conocerme mejor. Y lo más importante es que me ayuda a tomar conciencia de mis actos y de mi forma de pensar y de sentir.
Bioenergia

Quiero manifestarles que estoy muy agradecida de sus cursos, ya que en ellos he encontrado mucho de lo que trabajo, como lo es la bioenergía y que en muchas ocasiones no he podido lograr expresar exactamente lo que ustedes expresan tan abiertamente y sin ánimo de lucro. Mil gracias. Zenaida de Venezuela.
Estimado Señor

Sigo su curso lección a lección, aplicando los métodos, los cuales son verdaderamente impresionantes. Le agradezco su colaboración desinteresada con nosotros. Muchas gracias.
...se merece un 10 de calificación...

Aprovecho para agradecer y felicitar la difusión y la muy acertada forma de enseñar, ya que he estado en otros cursos vía internet, y este -en mi opinión- se merece un 10 de calificación. Héctor
...permítanme felicitarles por tan fantástico curso...

Apreciados Señores: Cordial saludo de paz y bien.Primero que todo, permítanme felicitarles por tan fantástico curso. La verdad hasta ahora llevo cuatro clases y me ha gustado e interesado bastante, espero siga siendo así de provechoso hasta el final del curso.Jenny
"Los textos son las hojas del arbol; lo que hay que buscar es la raiz."
¡Interesantísimo curso!

He aprendido a darle valor a todo lo que me rodea, a barrer toda esa basura mental que tenemos dentro de nuestra mente, ha fortalecido mi actitud positiva. Agradezco mucho sus enseñanzas. Alfredo
He aprendido a perdonar…

¡Hola!, mi nombre es Carolina, tengo 23 años, estudio Psicología y con este curso que estoy llevando a cabo, gracias a la Gnosis, he aprendido qué es el amor, dónde comienza. Y además, he aprendido a perdonar a todas aquellas personas que me han hecho daño. Ahora soy feliz, totalmente feliz y trato día tras día de enseñar a otros el valor que tiene la vida y como construirla.
Amo este curso que estoy llevando con ustedes...

¡de veras!, ¡les agradezco tantísimo!. Como leí en la clase 5, un amigo dijo: “El curso este que estamos llevando es una respuesta al pedido que hice a Dios”, yo digo lo mismo. Yo sufrí muchísimo en mi vida, creo que más que todos los seres vivientes, y un día le dije Dios: “tu no existes, ¿por qué no me miras?, voltea tus ojos hacia mí, ¡mírame por favor!” y luego encontré este curso que ustedes están dictando. ¡Mil gracias!, me está ayudando, es recontra increíble lo que estoy aprendiendo; Dios está a través de ustedes. Gracias... gracias... gracias... Carmen.
He experimentado tremendos cambios en mi vida…

Mi nombre es Fernández, de Nigeria: Quiero darles un gran agradecimiento a todos ustedes los que nos están dando este maravilloso curso gratis, porque si tuviéramos que pagar este conocimiento, muchos de los estudiantes no seríamos capaces de recibirlo. Les agradezco mucho. Por mi parte, he llevado a cabo las instrucciones dadas, pero no tanto como quisiera (odio dar excusas), con lo poco que he hecho, he experimentado tremendos cambios en mi vida.
Estimado Señor

Sigo su curso lección a lección, aplicando los métodos, los cuales son verdaderamente impresionantes. Le agradezco su colaboración desinteresada con nosotros. Muchas gracias.